Sabina Oggioni
Praticien(ne) certifié(e)
Date de certification du praticien:
Date des formations continues suivies par le praticien
I MIEI CORSI E STAGE di ANTIGINNASTICA a MILANO E A GENOVA
* A MILANO: presso lo studio di Via G. Pellizza da Volpedo,12 (fermata metro Amendola Fiera) e presso lo studio di terapia manuale Altalena, V.le Gorizia,14 ( fermata metro P.ta Genova)
*** CORSI a cadenza QUINDICINALE: il VENERDI: dalle 10,00 alle 11,30 ***
– 9 E 23 OTTOBRE, 6 E 20 NOVEMBRE, 4 DICEMBRE
*** STAGE DI ANTIGINNASTICA 2020 ***
* SABATO dalle 15,00 alle 17,30 – in Via G. Pellizza da Volpedo,12 (MM Amendola Fiera)
– 10 E 24 OTTOBRE, 7 E 21 NOVEMBRE, 5 DICEMBRE
*TENGO CORSI DI ANTIGINNASTICA PRE E POST PARTO
SEDUTE INDIVIDUALI E DI GRUPPO A CADENZA QUINDICINALE
* PRESSO L’ACCADEMIA SPORT OLISTICO DI ROZZANO in via Buozzi,3- MILANO
**A GENOVA
* CORSI A CADENZA Quindicinale a GENOVA : presso lo studio di Via Polleri,3- stazione FS Genova p.zza Principe o fermata metro DARSENA ( zona P.zza dell’Annunziata)
* STAGE A CADENZA MENSILE: DOMENICA dalle 15,00 alle 17,30 – 27 SETTEMBRE, 18 OTTOBRE, 15 NOVEMBRE 2020
ABOUT ME … Nasco a Milano dove mi laureo in Scienze Motorie e mi diplomo in Massaggio Infantile. Sono Esperta di Antiginnastica® formata direttamente con Thèrèse Bertherat e mi dedico al suo insegnamento a Milano e in Liguria. Insegno Antiginnastica anche agli sportivi per offrire agli atleti ed al mondo dello sport una visione olistica dell’essere umano in movimento. Collaboro con l’ Accademia Sport Olistico dove propongo l’Antiginnastica anche per migliorare la qualità del gesto atletico e la performance sportiva. Tengo corsi di Antiginnastica alle donne in gravidanza col fine di migliorare la qualità del parto. Sono autrice dei libri “Il massaggio infantile, una tecnica antica per il benessere del neonato » e « Il grande manuale del Reiki » Ed. Età dell’Acquario. Ho partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche per testimoniare le virtù benefiche dell’Antiginnastica per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Sono docente di Anatomia esperienziale presso la scuola di formazione di danzaterapia Maria Fux di Milano. Ho conseguito i quattro livelli di Psicofonia con Elisa Benassi, Psicofonista ed ostetrica. Faccio parte di un coro polifonico. Ho insegnato educazione motoria nelle scuole elementari, medie e nei licei classico e scientifico a Milano per dieci anni. Ho lavorato presso l’Istituto dei ciechi dove ho insegnato ai non vedenti. Tra le mie esperienze lavorative collaboro con l’IRST di Meldola, Istituto scientifico romagnolo per lo studio dei tumori, dove tengo stage di Antiginnastica al personale infermieristico e medico. Mi interesso all’antroposofia, alla pedagogia steineriana, all’ayurveda, alla terapia craniosacrale biodinamica, alla kinesiologia, ai Fiori di Bach: ne sperimento e ne condivido i principi. Ho approfondito le tematiche che interessano la vita prenatale, la nascita e la prima infanzia. Ho insegnato acquaticità neonatale e nuoto ai bambini ed insegno massaggio infantile . Ho partecipato a seminari di approfondimento tra cui « La gravidanza come fonte di ispirazione » presso l’Artemedica terapie antroposofiche, « Processo di attaccamento e sviluppo del cervello », « Lo sviluppo prenatale, le dinamiche del processo della nascita e l’approccio biodinamico nella terapia craniosacrale » presso l’Associazione Corpo Libero, « Maschile e Femminile » presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa e il corso di terapia manuale intitolato « L’articolazione temporomandibolare » tenuto da Nicette Sergueff. Ho sperimentato nel teatro il metodo Stanislavskij e la contact improvvisation. Ho studiato danza contemporanea, frequentato stage di danza sensibile tenuti da Claude Coldy (danzatore e coreografo francese, che insegna partendo da concetti osteopatici e da elementi della biologia del comportamento) e praticato hatha e hara yoga…