<<< Revenir à ma recherche

PERFUMO Monica

Praticien(ne) certifié(e)

Date de certification du praticien:

Date des formations continues suivies par le praticien

“Il corpo ha le sue ragioni”: questo il titolo del primo libro di Thérèse Bertherat che un’amica mi ha prestato, un giorno, per caso. Leggendolo mi sono accorta che le ragioni del corpo erano anche le mie ragioni, i sentimenti e i bisogni più profondi.

Un corpo ,direi, a me sconosciuto, un po’ come qualcuno che era stato nell’ombra ad assistere ed accompagnare in silenzio la mia vita.

Piano piano, ho imparato un nuovo modo di abitarlo:riappropiandomi del mio corpo mi sono resa conto che con lui mi riprendevo anche la mia vita.

Il pensare è diventato fare. I desideri sono  tornati e le azioni , una dopo l’altra ,si sono trasformate in progetti concreti.

Per questo motivo ho voluto saperne di più ed ho inziato il percorso professionale per diventare esperto certificato di questo metodo ( percorso terminato nel 2016)

Sono Romana ma da qualche anno ho scelto di abitare in Umbria,  a Montecastrilli.

Sono fuori dal Paese, vivo in campagna con la mia famiglia un po’ diversa e speciale:Errico (essere umano), Emma e Barry ( i cani viziati), Patty, Zizzu  ( i nostri cavalli)…dimenticavo i gatti (Celeste , Dignitosa, Suocerina…ect ect) che a loro buon cuore vanno e vengono, ma fanno pur sempre parte del branco.

I cavalli , i cani hanno accompagnato da sempre la mia vita . La natura  è fonte d’ispirazione quotidiana che esprimo attraverso il mio lavoro artistico ( fotografia, racconti per immagini con utilizzo di differenti tecniche espressive).

Fino a pco tempo fa, ero solita partire anche per lunghi viaggi alla scoperta di nuovi paesaggi naturali che incidono e cambiano anche “il paesaggio interiore”.

Se siete viaggiatori e amate scoprire terre sconosciute e fare incontri inattesi vi aspetto per condurvi in un viaggio straordinario verso un territorio che solo voi potete scoprire: il vostro corpo!

Seduta dopo seduta potrete imparare ad abitarlo pienamente scoprendo il suo potere di autoguarigione e sbarazzarvi delle tensioni e rigidità fisiche che limitano il vostro slancio vitale.

 

Come diceva Thérèse Berthert  l’Antiginnastica è veramente “un lungo movimento nel corpo che continua nel cervello e nel cuore”.

 

I mei corsi:

a Roma:

venerdì dalle 16.00 alle 17.30 (completo)

venerdì dalle 18.30 alle 20.00 (completo)

E’ possbili attivare altri orari su richiesta.

 

a Montecastrilli (Terni) :

martedì dalle 1030 alle 12.00 (posti limitati)

martedì dalle 1800 alle 1930 (posti limitati)

E’ possibile seguire degli “atelier” on line nei giorni di lunedì /martedì/giovedì (contattemi per maggiori informazioni 3895563173)

 

A presto!!

 

Mes coordonnees

Responsabile comunicazione
Praticien(ne) certifié(e)
via baldovinetti 26 H
00142 Roma
Italia
Praticien(ne) certifié(e)
Vocabolo Casarnese,61 Montecastrilli
05026 Terni
Italia
389/5563173 /