<<< Revenir à ma recherche

Laura Venneri

Praticien(ne) certifié(e)

Date de certification du praticien:

Date des formations continues suivies par le praticien

Mi sono avvicinata l’antiginnastica in quanto mi era stata diagnosticata una verticalizzazione del tratto cervicale ( perdita della curva fisiologica del tratto cervicale)e un’endometriosi all’utero molto avanzata.

 Avendo provato molte terapie senza poter risolvere il problema ho deciso di iniziare un percorso corporeo profondo e mi sono iscritta  ad un primo ciclo di antiginnastica.

 

Da quel momento in poi la mia colonna vertebrale ha cominciato a cambiare ad essere sempre più’ elastica , il mio rapporto con il corpo e’ cambiato , ho cominciato a sentirlo e ad apprezzarlo sempre di più’.

E’ stata un’esperienza  diversa, un bel viaggio alla scoperta del mio mondo corporeo con i suoi limiti , le sue debolezze ma soprattutto la grande forza che c’e’ nel mio corpo di voler cambiare , trasformare e voler guarire ! Quella forza e vitalità’ che spesso la testa , il nostro pensare omette o rimuove. 

 

Dopo già’ i primi sei mesi non soffrivo più’ con il tratto cervicale e le ecografie che facevo puntualmente ogni mese per controllare lo stato del mio endometrio hanno cominciato a cambiare , non parliamo di miracoli tanto meno di effetto placebo, parliamo della possibilità’ di ridare la propria funzionalità’ ai muscoli ,  all’ attività’ cellulare della muscolatura , al   ripristino del tessuto connettivale attraverso un lavoro fisico ,  del sistema nervoso propriocettivo. 

 

E’ stato cosi importante per me che ho deciso di fare la formazione per poter trasmettere la mia esperienza agli altri e dare la possibilità’ alle persone di sentire e usare il proprio corpo in modo diverso per poterlo ascoltare e parlare la lingua del corpo e stabilire quindi un dialogo con “lui” che spesso e volentieri non siamo in grado di affrontare perché’ non ne conosciamo il linguaggio, o non abbiamo gli strumenti giusti.

 

Dall’ antiginnastica si e’ aperto un mondo di nuove esperienze e nuove vie di guarigione e autoguarigione e sono approdata alla formazione di integrazione fasciale che rientra nel campo dei trattamenti « terapie » individuali lo scopo e’ sempre lo stesso ma unite : terapia e pedagogia, possono veramente accelerare la guarigione sia interiore che fisiologica che come ormai tanti di noi conoscono non possono essere separate l’una dll’ altra.

il mio lavoro di esperta di antiginanstica lo svolgo in piu centri, di seguito i luoghi e gli orari: ROMA : Tulsi Yoga , via Belluno n7 orari ancora da definire inizio Ottobre   

GROTTAFERRATA- FRASCATI :presso Villa Cavalletti Studio terapeutico Essenza: via XXIV Maggio n73 (citofonare interno 14)  il martedi: dalle 10.30 alle 12.00  dalle 16.30  alle 18.00, dalle 18.30 alle 20.00 il mercoledi dalle 13.30  alle 15.00 il giovedi : dalle 10.00 alle 11.30  Per prenotazione chiamare 3391660826 o inviare un messaggio di conferma.    

Mes coordonnees

Praticien(ne) certifié(e)
Centro Yoga Tulsi
via Belluno n7
00100 Roma
Italia
2010
Praticien(ne) certifié(e)
Spazio terapeutico Essenza
via XXIV Maggio 73
villa Cavalletti
00046 Frascati
Italia
2010