<<< Revenir à ma recherche

BULFERI BULFERETTI Massimiliano

Praticien(ne) certifié(e)

Date de certification du praticien:

Date des formations continues suivies par le praticien

Nato il 13 giugno 1970, sono laureato in scienze politiche e, dal 1989, lavoro in produzione tv. 

Dal 2011 mi occupo di antiginnastica, come esperto abilitato. Ho scoperto questo metodo leggendo il libro della sua fondatrice Therese Bertherat. Sono sposato con una bimba piccola. Non provenendo dall’area specifica di chi lavora sul corpo, intendo portare nell’antiginnastica un approccio più eclettico, con una capacità di ascolto e di intuizione che mi appartiene da sempre e che ho potuto sviluppare insieme alla tecnica e al metodo antigym.

Gli obiettivi che mi pongo con una seduta di antigym sono gli obiettivi che si pone il cliente: dal rilassarsi dopo una stressante giornata di lavoro a un desiderio di cambiamento riappropropirandosi del proprio corpo e riequilibrando la relazione tra mente e corpo.

Dell’antiginnastica mi hanno colpito due caratteristiche che potrebbero sembrare in contrasto fra loro: la sua capacità di ascolto che ci induce ad ascoltare veramente e per la prima volta il nostro corpo; la sua capacità di essere anti, cioè diversa da tutte le altre discipline « del benessere » perché più completa e rispettosa della naturale anatomia dell’essere umano. Una disciplina che sa essere al contempo leggera e rigorosa.

Considero l’antiginnastica come una ginnastica del cervello.

Mes coordonnees

Praticien(ne) certifié(e)
Viale Castrense 6 c/o Brain (San Giovanni)
00182 Roma
Italia